Sport e depilazione, cosa bisogna sapere?

Chiunque fa sport, magari come professionista, è a conoscenza dell’importanza di depilarsi. Oltre ad un fattore estetico, la depilazione è uno “stratagemma” per beneficiare di una minore resistenza all’aria e all’acqua.

Le persone che praticano sport non si depilano solo per fini estetici, ma lo fanno anche per permettere al proprio corpo di avere una maggiore aerodinamicità durante l’azione sportiva vera e propria. Inoltre, la rimozione dei peli ha anche una funzione legata all’igiene. Senza peli sul corpo, il sudore non si raccoglie sulla pelle e si riduce quel fastidioso odore che lascia.

Perché gli sportivi si depilano?

I vantaggi strategici del depilarsi per gli sportivi sono molti, vediamo quali sono i maggiori. I peli su gambe, braccia o altre parti del corpo creano una resistenza quando ci si allena o si partecipa ad una gara in uno sport basato sulla velocità. Il ciclismo e il nuovo sono due classici esempi, dove gli atleti decidono di rasarsi per creare un minor attrito con l’acqua e il vento.

Un altro motivo che porta gli sportivi professionisti a depilarsi, è il fattore legato ai fisioterapisti presenti al termine della gara. Al termine di una sessione sportiva molto intensa, i massaggi dei fisioterapisti aiutano i muscoli degli atleti a riprendersi nel migliore dei modi dallo sforzo appena compiuto. Sulla pelle liscia, gli oli da massaggio possono scorrere in maniera più fluida e senza problemi. Inoltre, la presenza di piccole ferite o tagli, senza la presenza di peli sulla pelle, possono rimanere più pulite. I peli, tendono a raccogliere sporcizia e terra durante lo svolgimento dello sport in questione.

Come depilarsi in maniera efficacia?

Poiché la rasatura quotidiana può richiedere molto tempo, in particolare per chi ha molti peli, sono molti gli atleti che ricorrono a creme depilatorie o alla depilazione permanente. Epil Action Spray depilatore è una delle soluzioni in commercio più efficaci, per chi è alla ricerca di una soluzione semplice e efficace per la rimozione dei peli dal proprio corpo. Una volta applicata sulla pelle, si deve far agire per alcuni minuti e poi sciacquare con acqua calda. Senza troppa fatica e riducendo notevolmente il tempo per l’azione di epilazione, si potrà avere un corpo liscio e privo di peli.

L’epilazione definitiva è un’altra delle soluzioni utilizzate dagli atleti, ma ha dalla sua un costo iniziale molto elevato e una non sicura riuscita. Se i peli presenti su gambe e braccia sono molto radicati e di colore scuro, non si può avere la certezza che questo sistema di epilazione sia la scelta più adatta. In molti casi, sono necessarie diverse sedute e potrebbero essere richiesti dei “richiami” dopo alcuni anni.

Depilarsi è un’azione spesso ripetitiva e molto lunga, la scelta di una crema per la depilazione è sicuramente un’ottima soluzione. Soluzione, che permette di ottenere ottimi risultati, indolori e in pochi minuti dopo la sua applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *